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6296 Donnelly Plaza
Ratkeville, Bahamas.
Non è certo un mistero: un sito Internet ben studiato, insieme all’aggiornamento costante delle pagine social, è senza dubbio la migliore pubblicità ristorante su cui investire per dare un nuovo impulso alla tua attività. Se hai in mente di procedere finalmente al restyling del tuo sito o costruirne da zero uno nuovo, ecco alcuni consigli che fanno al caso tuo!

La prima cosa da fare per rinnovare il tuo sito è porti una domanda: quale sensazione, quale “atmosfera” vuoi trasmettere ai potenziali clienti?
Il sito, infatti, deve essere concepito come una vera e propria vetrina online: i colori, la grafica, i testi e le immagini dovranno essere in perfetta sintonia e collaborare tra loro per ricreare un’atmosfera il più possibile simile a quella che cerchi di offrire ogni giorno in sala.
Con l’aiuto di specialisti del settore e una pianificazione attenta, riuscirai a trasformare il tuo ristorante in un vero e proprio brand dall’identità ben precisa; in quest’ottica potrebbe anche valere la pena di rimodernare il logo del locale per metterlo in bella vista nel tuo nuovo sito.
Il tuo sito dovrà prima di tutto essere utile ai potenziali clienti: lo scopo principale è prevenire le loro richieste e i loro dubbi. C’è un menù per celiaci, vegetariani o per bambini? Il mio cane è il benvenuto nel locale? C’è abbastanza spazio per organizzare un compleanno con 30 invitati? Queste sono solo alcune delle domande a cui devi rispondere!
Le pagine del sito dovranno quindi presentare il menù e la qualità degli ingredienti, oltre agli eventi speciali come e le eventuali promozioni. Un ruolo fondamentale spetterà alle immagini del locale e dei piatti, che devono essere il più possibile professionali: una foto buia e poco promettente non invoglierà certo i clienti a prenotare!

Ciò che viene pubblicizzato sul sito deve sempre corrispondere a realtà, in modo da evitare la delusione del cliente. Perciò tieni sempre aggiornato il sito: non pubblicizzare piatti o promozioni che il cliente non potrà realmente trovare in questo periodo!
La sezione dedicata ai contatti è probabilmente la più importante per fare un’efficace pubblcità al tuo ristorante. Fai in modo che sia davvero facile capire dove si trova il ristorante, quali sono gli orari di apertura e come è possibile contattarlo!
Inoltre ti consigliamo di aggiungere un modulo che permetta di prenotare direttamente online, senza dover aspettare un certo orario. Si tratta di un servizio semplice ma che invoglierà i clienti a prenotare subito, senza pensarci troppo!

Infine non dimenticare che per fare una buona pubblicità al ristorante il tuo sito dovrà essere mobile-friendly: la maggior parte delle persone naviga da smartphone, perciò è fondamentale che il sito del tuo ristorante sia facile e piacevole da consultare anche con questo tipo di dispositivo.
Oggi (purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista) gli utenti sono in grado di crearsi un’opinione sul tuo locale prima ancora di entrarci: il mondo del web, dei social e delle recensioni online ha senza dubbio rivoluzionato il settore della ristorazione. In quest’ottica chi si ferma è perduto: dotarti di un sito internet accattivante e funzionale non è più una scelta soggettiva, ma una vera e propria necessità!
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