Phone:
(701)814-6992
Physical address:
6296 Donnelly Plaza
Ratkeville, Bahamas.
Chiunque abbia lavorato in pasticceria sa che un professionista non prepara l’intera linea di prodotti ogni giorno. La produzione deve essere infatti necessariamente cadenzata e organizzata. Non a caso si fa largo uso di abbattitori, celle e strumenti professionali che consentono una eccellente conservazione di basi e preparati che andranno a comporre i vari prodotti in vetrina.
Ma affinché il prodotto sia perfetto in estetica, colore, forma e risulti eccellente nelle qualità organolettiche occorre che il pasticcere professionista abbia però un’approfondita conoscenza di merceologia, chimica degli alimenti e tecniche di alta pasticceria.
Ecco perché Accademia Italiana Chef e FPGC hanno deciso di organizzare, anche in vista delle prossime festività natalizie, periodo di lavoro intenso nelle pasticcerie, un Master che affronti a 360 gradi la corretta produzione di prodotti di alta pasticceria sviscerando gli aspetti della loro preparazione, conservazione e presentazione.
Oltre al Titolo mondiale, è grande esperto di merceologia e chimica degli alimenti e vanta i Titoli di Campione olimpionico di Cioccolateria, Cavaliere ordine al merito della Repubblica Italiana e Presidente FIPGC. E’ altresì vincitore di medaglie d’oro conquistate nei seguenti concorsi: concorso in “Dolce Compagnia”; “Creazione di torte da cerimonia” a Bergamo; “Internazionali Pittental” in Austria; “Trofeo Campione Mostra”, “Trofeo per l’estro artistico” Intergastra a Stoccarda; Trofeo Campione Mostra “Internazional Kochkunst” a Salisburgo; “International Messe” a Vienna; Trophée Champion Exposition “Salon Culinarie Mondial” a Basilea; due medaglie d’oro“Olimpiadi Culinarie“ ad Erfurt; Trofeo Campione Mostra “Hoga International” a Norimberga; “Coppa Europa a Squadre” a Roma; medaglia d’oro “Culinary World Cup” in Lussemburgo.
La Chimica avanzata e la merceologia nella Pasticceria Professionale
In questa prima fase i partecipanti affronteranno la chimica e la merceologia degli alimenti, argomenti fondamentali nelle dinamiche lavorative di una pasticceria professionale.
Le basi funzionali e i preparati per la struttura del Mignon
Dopo aver affrontato le tematiche teoriche, necessarie per comprendere il comportamento degli ingredienti e la loro conservabilità, il Maestro Lestani condurrà i partecipanti verso la produzione. Obiettivo di questa fase sarà quello di preparare le basi adottando tutti gli accorgimenti necessari per il loro mantenimento.
La creazione di basi fresche e l’assemblaggio e finitura del mignon
La seconda giornata del Master sarà dedicata alla creazione di quelle basi fresche che, a livello professionale, non possono essere realizzate e abbattute, ma necessitano di una preparazione espressa. Si concluderà poi con l’assemblaggio dei prodotti finali.
Sarà una full immersion nella pasticceria d’eccellenza che seguirà un intenso e pratico programma e offrirà ai partecipanti strumenti, abilità e conoscenze per elevare concretamente la loro offerta.
Per conoscere il programma in maniera dettagliata, clicca qui
Per informazioni e iscrizioni contattare Accademia Italian Chef all’indirizzo: bologna@accademiaitalianachef.com , oppure al numero +39 340.3340777